Domande e Risposte

Home » Domande e Risposte

Risposte alle 10 domande più frequenti

01. Quale è il tuo stile per le fotografie di matrimonio?

Il mio stile è prettamente reportagistico, senza stress e pose. Mi piace la spontaneità. Uso le immagini per raccontare la vostra storia. Il mio motto è essere presente e non invadente.


02. Lavori solo in Sicilia?

No, posso spostarmi in tutta Europa. Naturalmente potrebbero influire sui costi le spese per la trasferta ed il fatto che un lavoro fuori dalla Sicilia comporta un impegno di più giorni.


03. Le fotografie saranno postprodotte?

Si, correggerò esposizione e colori in tutte le fotografie da consegnare.


04. Quali sono i tempi di consegna?

Per le fotografie commerciali in genere consegno dopo 15 giorni dalla data dello shooting. Per le fotografie di matrimonio dopo 3 mesi dalla data dell’evento.


05. Ci piacciono i tuoi lavori, ma vorremmo stampare le foto per conto nostro in un secondo momento. Saremo necessariamente obbligati a stampare le foto tramite te?

Il prezzo concordato è per tutte le fotografie elaborate in alta risoluzione e non include la stampa. Puoi stampare quindi tutte le foto che vuoi, dove vuoi e come vuoi.


06. Puoi stampare tu le fotografie per noi?

Certamente! Offro diverse soluzioni di stampa Fine Art certificata Epson Digigraphie, a garanzia della qualità e durabilità negli anni. Puoi decidere di stampare sia immediatamente dopo la consegna delle foto in alta risoluzione, sia più in là nel tempo, quando vorrai. Io avrò sempre nei miei archivi duplice copia del lavoro fotografico.  


07. Fai più lavori fotografici in un giorno?

No, garantisco solo un lavoro fotografico al giorno. Non è nel mio stile assumere contestualmente più lavori da delegare ad altri. Se scegli me è perché ti piace il mio modo di fotografare. Considera anche che, per quanto riguarda le fotografie di matrimonio, lavoro con un numero limitato di eventi ogni anno.


08. Realizzi anche video?

Io personalmente non realizzo video. Lavoro però da sempre in coworking nello stesso studio con Massimiliano Cracappa, video operatore professionista, e potrai chiedergli tutte le informazioni di cui hai bisogno.


09. Come posso avere maggiori informazioni o assumerti come fotografo?

Puoi scrivermi a info@antoniocurti.it (trovi gli altri contatti cliccando QUI), poi possiamo fissare un appuntamento presso il mio studio. Se ciò non fosse possibile, possiamo organizzare una video chiamata via Zoom, Skype, Whatsapp o Facebook.  


10. Sei Fotografo Professionista?

Si, la mia P.IVA è IT05913270822.