Album & Pack

In ogni produzione, in ogni lavoro, nulla viene lasciato al caso. La cura dei dettagli, dei particolari e la continua ricerca dei materiali sono stati da sempre elementi mai sottovalutati. Per tale ragione le soluzioni Album&Pack, rigorosamente artigianali e made in Italy, sono uniche ed esclusive nel loro genere.

FineArt Book

FineArt Book è un vero e proprio libro d’arte che unisce in sé innovazione e tradizione artigianale. Le carte, Hahnemuehle 100% cotone, unite alla tecnica di stampa Giclée danno vita ad un esclusivo album con una stampa particolarissima dai colori profondi e brillanti. Infatti, la stampa Giclée, dal francese gicler (spruzzare), è una stampa Fine Art utilizzata per le opere d’arte museali, ciò dona al FineArt Book un valore aggiunto, quale quello di essere percepito come capolavoro artistico. Grazie alle sue dimensioni, può essere custodito nella libreria di casa ed essere facilmente fruibile a tutti in modo da poter rivivere in ogni momento i propri ricordi in un racconto ordinato e preciso, avendo comunque sempre la garanzia e la certezza che le caratteristiche dell’album e della stampa rimarranno inalterate per sempre. La stampa Giclée, infatti, è realizzata grazie all’utilizzo di inchiostri a pigmenti su carta 100% cotone che ne garantiscono l’inalterabilità nel tempo. Garanzia di ciò è il marchio e la certificazione Epson Digigraphie che ne assicura una durata superiore ai 100 anni, più delle tradizionali stampe ad alogenuri d’argento. Infine le pagine, dotate di un’anima rigida, regalano ulteriore solidità e robustezza all’intera struttura dell’album racchiuso da una particolare copertina personalizzata oppure da una copertina classica in pelle. FineArt Book: la sola corretta stampa d’arte.

Hand Made

Hand Made, si presenta come un album apparentemente tradizionale, ma dagli interni singolari. Partendo dal presupposto che la visione umana è orizzontale e che l’abitudinaria lettura va da sinistra verso destra, Hand Made sposa in toto questi concetti. Infatti, è un album orizzontale rilegato artigianalmente a mano lungo il lato corto delle pagine che lo compongono. Peculiarità di quest’album sono proprio le pagine: bianche e senza la presenza della classica velina. Le fotografie, stampate sulla particolare Carta Seta, sono incollate al centro della pagina e ai margini il colore bianco del foglio regala un effetto passepartout che valorizza ogni singola stampa. Le fotografie, una volta chiuso l’album, non rischiano di incollarsi tra loro grazie alla speciale zigrinatura seta della carta che crea delle piccole camere d’aria evitando possibili aderenze tra le immagini stampate. Sfogliando l’album, realizzato completamente a mano, si ha la sensazione di ammirare una serie precisa di piccoli quadriche raccontano in una sequenza strutturata la storia fotografica, con un inizio, un corpo e una fine. Racchiuso in una copertina a scelta tra vera pelle o tessuto, Hand Made scardina le regole della tradizione pur facendone parte.

Wooden Box

Wooden Box è un progetto che punta all’essenza: è un’idea chiara e precisa per avere il ricordo delle proprie immagini senza necessariamente ricorrere all’idea di un album. Composto da un’elegante scatola in legno che contiene una selezione di stampe singole applicate su cartoncino spesso cinque millimetri, Wooden Box è una soluzione del tutto convincente per il design e per la tecnologia utilizzata. Infatti, le fotografie scelte sono stampate con tecnica Giclée su carta Hahnemuehle 100% cotone, mentre l’Usb Flash Drive a corredo conterrà le altre immagini realizzate. Tutto è ridotto all’essenziale senza mai perdere di vista la qualità di stampa e dei materiali, come dimostra la certificazione Epson Digigraphie che garantisce alle stampe una durata nel tempo superiore a 100 anni. Wooden Box, minimalista e pure così perfetto.