Exhibition Biennale della Fotografia

BodyPart

Locandina

 

 

 

 

 

 

 

Dal 20 giugno al 31 luglio in concomitanza con Expo Milano 2015 avrà luogo la prima Biennale della Fotografia curata da Vittorio Sgarbi. Gli spazi messi a disposizione alla Centrale Taccani a Trezzo sull’Adda nell’area di Milano città Metropolitana, accoglieranno anche due immagini del progetto “Dietro il Grande Schermo”.

Le foto che verranno esposte s’intitolano “Mediterraneo”, tratto dall’omonimo film di Gabriele Salvatores e “Marianna Ucria”, tratto dall’omonimo film di Roberto Faenza.

Nel primo caso, il soggetto della foto è un ragazzo, laureato in Scienze Storiche all’Università di Palermo, con un mondo che lo aspetta davanti a sé e il dilemma che lo attanaglia: andare via o rimanere?

Nel secondo caso, invece, il soggetto della foto è una ragazza che, a causa di un’adolescenza turbolenta, sente la necessità di riappropriarsi della propria vita e di staccarsi gradualmente dalle oppressioni e imposizioni che una madre depressa le trasmette.

Di seguito:

Link diretto al progetto

Cliccando su questo link e cercando Antonio Curti, potrete vedere le foto che sono state selezionate per la Prima Biennale della Fotografia in Italia.

Ne parlano:

ANSA.it

MontelepreWeb.it

GDS.it

Balarm.it

LiveSicilia.it

BlogSicilia.it

StrettoWeb.com

PalermoToday.it

Ilmoderatore.it

TeleOccidente.it

Siciliainformazioni.com

TrapaniOk.it

CorleoneDialogos.it

IlsitodItalia.com

QLNews.it

PalermoLive.it

TuristaH24.com